• Profilo
  • Storia
Il 1 aprile 1969 viene fondata la F.B.R. Bruciatori, ditta artigiana per la costruzione e vendita di bruciatori di piccole potenze di uso civile e di piccoli bruciatori industriali e per forni fusori adatti per le leghe leggere di alluminio, bronzo ed ottone.


1975: grazie all’ampliamento della compagine societaria ad un lungimirante Tecnico Progettista, F.B.R. Bruciatori inizia la propria attività di Ricerca e Sviluppo. Da tale anno le attività di studio e progettazione precedono la produzione di tutti i prodotti immessi sul mercato.

Nasce il primo laboratorio di Ricerca & Sviluppo.


1986: il consolidamento dei rapporti commerciali e di collaborazione con importanti mercati internazionali porta a raddoppiare gli spazi produttivi e ad incrementare l’organigramma.


1994: l’ingresso di nuovi Partners industriali dà rinnovato impulso alla ricerca e permette l’introduzione di nuovi impianti tecnologici di produzione.


2000: F.B.R. amplia il proprio sito produttivo e di stoccaggio attraverso l’acquisizione di spazi limitrofi alla sede storica principale e ulteriori aree nel veronese.


Oggi: la gamma di bruciatori F.B.R. soddisfa le esigenze più specifiche di riscaldamento civile ed industriale, grazie alla progettazione su commessa e alla costante ricerca.